ISTITUTO COMPRENSIVO CATALANO MOSCATI

Scuola Primaria “Catalano”

La Scuola Primaria è dislocata su due plessi, rispettivamente situati in via Altamura e via Menichella.

Codice Meccanografico: FGEE013008

Cosa fa

La Scuola Primaria è dislocata su due plessi, rispettivamente situati in via Altamura e via Menichella; è organizzata con tempo scuola di 27 ore, per le classi prime, seconde e terze, e su 29 ore per le classi quarte e quinte, articolato su 6 giorni alla settimana.

Plesso via Altamura

Nel plesso di Via Altamura ha sede la Direzione con gli uffici amministrativi. Il plesso è disposto su di un solo piano e le aule sono collocate a corona intorno a due giardini interni, collocati nei due padiglioni. Esso ospita al momento tre interclassi.

È dotato di:

• un auditorium che può ospitare almeno 150 posti a sedere;
  • una palestra;
  • un laboratorio multimediale, intitolato ad Aldo Guidone, un nostro alunno deceduto nel crollo della palazzina di Viale Giotto;
  • un laboratorio musicale;
  • una biblioteca tradizionale ed una biblioteca innovativa attrezzata con un progetto FESR finanziato con il PNSD;
  • un ATELIER CREATIVO;
  • un laboratorio scientifico appositamente attrezzato dalla prestigiosa Associazione di Scienze biomediche, Agorà;
  • un laboratorio STEM.

Plesso via Menichella

Nel plesso di via Menichella sono ubicate alcune interclassi della Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia. La Scuola Primaria è collocata al primo e al secondo piano nel padiglione di destra e al primo piano nel padiglione di sinistra.

Il plesso è dotato di:

• ampi spazi verdi;
  • un laboratorio multimediale;
  • un laboratorio scientifico;
  • un refettorio;
  • una palestra;
  • l’ufficio di presidenza e altri uffici.