Progetto “Fruit and salad “-Scuola primaria

PROGETTO FRUIT AND SALAD-SCUOLA PRIMARIA. Alle Famiglie degli alunni delle classi quarte e ai Docenti delle classi quarte

Docente

Mercoledì 27 marzo 2024, il nostro Istituto ospiterà una delle tappe del Progetto Nazionale “FRUIT&SALAD – School Games”, l’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di
frutta e verdura nelle scuole primarie italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti.
Il progetto, attraverso lo svolgimento di giochi sportivi, aiuterà i ragazzi a stimolare mente e corpo, affinchè possano comprendere, divertendosi, l’importanza dell’attività fisica associata alla buona alimentazione. Seguirà una sfida tra le varie classi degli Istituti partecipanti con quiz interattivi sul tema della sana alimentazione per aggiudicarsi la vittoria di tappa e acquisire il diritto a partecipare alla finalissima. Al termine dei giochi verrà distribuita dell’ottima frutta e verdura. Durante la tappa saranno presenti nutrizionisti ed agronomi, esperti nel campo della nutrizione, che spiegheranno a studenti e insegnanti le proprietà nutrizionali della frutta e della verdura, fondamentali per un corretto stile di vita e di alimentazione. È GRADITA LA PRESENZA DEI GENITORI CHE SONO INVITATI AD ASSISTERE ALL’EVENTO.